servizi

Riaffilatura utensili


Parco macchine di ultima generazione PRORA - DECKEL S20 - DECKEL S22 - DECKEL S22 NUM - che consentono di produrre, costruire e riaffilare utensili speciali e prototipi in Metallo Duro a elevata qualità e precisione partendo dal disegno dal cliente. Grazie all'acquisto di un software all'avanguardia (........) è possibile simulare la lavorazione dell'utensile in 3D.
E' possibile costruire e riaffilare:

> Punte diritte, elicoidali a 30° / 40° a più taglienti, frese ed alesatori di tutti i tipi partendo da Ø 3 a Ø 25
> Lame
> Inserti
> Penta


DECKEL S 20
Consente di produrre e riaffilare le punte (tutti i tipi), le lame e i penta


DECKEL S 22
Consente di produrre e riaffilare le punte (tutti i tipi), le lame e i penta

 


DECKEL S 22 NUM
Consente di produrre e riaffilare le punte (tutti i tipi), le lame e i penta

 


PRORA
Consente di produrre e riaffilare le punte (tutti i tipi), le lame e i penta

Produzione utensili speciali


La nostra azienda è specializzata nella produzione di:

Alesatori a macchina In metallo duro integrale
Frese standard e speciali
Inserti per tornitura e fresatura in metallo duro in esecuzione sia standard che speciale
Lame con riporti in metallo duro
Punte in metallo duro integrale in esecuzione sia standard che speciale.

.

Elettroerosione

Macchina di ultima generazione che permette di ottenere una lavorazione degli spigoli molto precisa, anche in caso di geometrie complesse con raggi interni ed esterni di varie lunghezze, specialmente molto ridotti, e dei profili circolari.
Vengono ridotti i tempi di lavorazione complessiva grazie alla maggior rettilineità nella lavorazione di sgrossatura, finitura e microfinitura.


Zoller

Oltre al parco attrezzature di controllo qualità abbiamo lo ZOLLER uno strumento ad alte prestazioni, appositamente realizzato per la misurazione degli utensili da taglio, offre una soluzione estremamente economica per controllare gli utensili prima e dopo l'affilatura documentando i risultati in ottemperanza con le direttive DIN ISO 9000. Inoltre la Fotocamera pivottante a luce incidentale consente di controllare e documentare le geometrie assiali o radiali degli utensili, con un seplice utilizzo del mouse, senza che sia richiesta particolare competenza nell'utilizzare "smartCHE".
> Misura automaticamente i raggi del filo tagliente, gli angoli, la lunghezza e il diametro, premendo un pulsante.
> Applicazione rapida e universale per ispezione randomizzata in modalità setup
> Sequenza di misurazione completamente automatica, ripetute, quando richiesto, corredate dai report di ispezione.
> Elevato numero di funzioni statistiche e di raccolta dati.


Marcatura Laser

E' possibile richiedere l'incisione a laser anche per i vostrti prodotti personalizzando i parametri in base al tipo di materiale come sull'acciaio (inox, brunito, bonificato) sul metallo duro*, sull'alluminio e sulla plastica.
* (tutti i tipi di metallo possono essere sottoposti a marcatura laser o incisione laser. Altrettanto globali sono tutte le lavorazioni possibili che variano dall'identificazione del prodotto fino all'incisione laser profonda:
che sia un annerimento superficiale (marcatura di ricottura) o che sia una incisione laser 3D.
L'elenco dei metalli che possono essere marcati al laser o incisi al laser è lungo e comprende i seguenti tipi di metalli(molti altri potrebbero non essere elencati di seguito): Acciaio inossidabile, Acciaio di alta qualità, Acciaio, Acciaio al carbonio, Rame, Ferro, metalli ferrosi, Magnesio, Alluminio, Ottone, Oro, Argento, Platino, Palladio, Titanio) - testo preso da Lasit -

Rivestimenti antiusura

Possibilità di rivestimento antiusura TIN - TiCN - TiAlN.

TIN -Nitruro di Titanio micromultistrato

Un buon rivestimento di uso generale che è eccellente per i materiali a base di ferro e acciai bassa e media resistenza. Ha un'eccellente resistenza all'usura, stabilità termica e un basso coefficiente di attrito che migliora il trasferimento termico del calore lontano dal bordo tagliente.

Questo rivestimento è oro giallo a colori.


TiCN Carbonitruro di Titanio micromultistrato

Questo rivestimento ha una elevata durezza ed è consigliato per ghise, leghe di alluminio ad silicio, rame e altri materiali abrasivi. Il refrigerante deve essere applicato per controllare la temperatura all'avanguardia.

Questo rivestimento è blu-grigio a colori.


TiAlN Nitruro di Titanio Alluminio micromultistrato

Eccellente per acciai ad alta resistenza, acciai sono dure a morire e ad alta temperatura e leghe di titanio. Possibile la lavorazione a secco, che elimina gli shock termici creati da liquidi refrigeranti inondazioni.

Questo rivestimento è viola-grigio a colori.